Vedi mappa

SPIAGGIA EZZI MANNU

Stintino (SS)
Coordinate: 40.878107 | 8.264079

Descrizione

La spiaggia di Ezzi Mannu si trova nel territorio del comune di Stintino (SS).

La spiaggia di Ezzi Mannu, con una lunghezza di circa 2,4 km è l’ultima spiaggia a sud della costa di Stintino e fa parte di un unico litorale con la spiaggia delle Saline, Pazzona, Punta Elice (con la quale confina a nord) e spiaggia di Pilo (a sud).

Alle spalle dell’arenile sono presenti piccolissime dune ricoperte di vegetazione. Il fondale è prevalentemente sabbioso e digrada veloce. La sabbia è bianca a grana media (chicchi di quarzo). Il colore del mare varia dall’azzurro al turchese. Il panorama verso sud è rovinato dalle strutture della centrale elettrica ed eolica di Fiume Santo che dominano in paesaggio.

La spiaggia è poco frequentata, anche se in alta stagione è abbastanza affollata nei pressi dei punti d'accesso alla spiaggia.

La spiaggia di Ezzi Mannu offre i seguenti servizi turistici e balneari: servizio di vigilanza e salvataggio in mare, punto di ristoro, ampi spazi sterrati per parcheggiare l’auto, noleggio ombrelloni, sdrai e lettini.

Come arrivare

Procedendo da Sassari seguire le indicazioni per Porto Torres sulla E25. Dopo circa 12 Km prendere l’uscita per Stintino – Alghero. Giunti alla rotonda prendere la seconda uscita per immettersi nella SP34 per Stintino. Dopo aver percorso 16,9 km è presente un cartello che indica lo stabilimento balneare di Ezzi Mannu, svoltare quindi a destra su una stretta strada asfaltata. Proseguire per 2,5 km fino ad un piazzale in cui è presente un agriturismo. Da qui entrare in una strada sterrata e percorrerla per 750 metri fino a giungere ad un parcheggio sterrato.