Vedi mappa

SPIAGGIA ISULEDDA

San Teodoro (OT)
Coordinate: 40.76364 | 9.69218

Descrizione

La spiaggia Isuledda si trova nel territorio del comune di San Teodoro nella provincia di Olbia-Tempio. E' posizionata a sud del promontorio "Punta Isuledda", confine dell'Area marina protetta di Tavolara - Punta Coda Cavallo.

La bellissima spiaggia Isuledda si estende per circa 385 metri ed è delimitata alle estremità da degli scogli. Caratterizzata da un arenile di sabbia finissima e bianca presenta un fondale basso per tanti metri dalla riva, ideale per la balneazione e il gioco dei bambini. Le acque cristalline e limpide riflettono stupendi colori policromatici che vanno dal verde smeraldo al turchese e all’azzurro.

Il panorama è aperto alla vista dell'Isola di Tavolara, del promontorio di Capo Coda Cavallo e di Puntaldìa. Delle piccole dune, cespugli profumati e ginepri lambiscono il piccolo gioiellino del comune di San Teodoro, mentre nella zona retrostante la spiaggia si trova uno stagno d'acqua alimentato dal Rio Lu Chissargiu, in secca durante la stagione estiva.

La spiaggia Isuledda offre i seguenti servizi: parcheggio, punti di ristoro, noleggio ombrelloni, sedie a sdraio, canoe, pedalò, windsurf.

Come arrivare

Da Olbia è raggiungibile percorrendo la SS 125 o tramite la più agevole SS 131 DCN per circa 26,5 km. Prendere l’uscita verso San Teodoro e dopo circa 1,4 km giunti alla rotonda prendere la seconda uscita in direzione est per altri 2,0 km; giunti ad una diramazione spostarsi a destra e arrivati al bivio proseguire a destra seguendo le indicazioni per Agrustos - Porto Ottiolu sulla SP1; subito dopo aver percorso 230 metri svoltare a sinistra su una strada sterrata (poi strada asfaltata) per 850 metri, quindi svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per il parcheggio.

Da Cagliari percorrere la SS131 fino all’uscita Nuoro-Olbia, entrare quindi sulla SS131 DCN. Percorre la SS131 DCN per 122 km fino all’uscita per San Teodoro. Dopo circa 1,4 km giunti alla rotonda prendere la seconda uscita in direzione est per altri 2,0 km; giunti ad una diramazione spostarsi a destra e arrivati al bivio proseguire seguendo le indicazioni per Agrustos - Porto Ottiolu sulla SP1; subito dopo aver percorso 230 metri svoltare a sinistra su una strada sterrata (poi strada asfaltata) per 850 metri, quindi svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per il parcheggio.