SPIAGGE NEI DINTORNI

Vedi mappa

MARI ERMI

Cabras (OR)
Coordinate: 39.968316 | 8.399159

Descrizione

La spiaggia di Mari Ermi si trova nel territorio del comune di Cabras (OR), nella parte settentrionale dell’Area Marina Protetta “Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre.
Mari Ermi, con una lunghezza di 1,1 km, presenta alle sue spalle delle dune che separano l’arenile dallo stagno omonimo (frequentato dai Fenicotteri Rosa). Per preservare il prezioso ecosistema di Mari Ermi sono stati costruiti dei ponti di legno per consentire l’accesso alla spiaggia.
L’arenile è molto simile alla vicina spiaggia di Is Arutas (situata più a sud), ma si differenzia per una maggiore lunghezza e per una più accentuata policromia: ai piccoli sassolini di quarzo e sabbia bianchissima si alternano infatti pennellate di sabbia color ocra.
Mari Ermi si presenta con un mare trasparente e limpido con colori che vanno dall’azzurro al verde. Il fondale è medio basso e sabbioso. La bellissima spiaggia è poco affollata nei mesi estivi, mentre nelle stagioni più fredde è meta degli appassionati di surf, windsurf e kytesurf.
La spiaggia di Mari Ermi offre i seguenti servizi turistici e balneari: punti di ristoro, ampio parcheggio, docce, servizi igienici.

Come arrivare

Da Oristano uscire dalla città in direzione Cuglieri. Arrivati all’incrocio nei pressi della Madonna del Rimedio seguire le indicazioni per Tharros-Cabras. Dopo aver percorso 11 chilometri svoltare a destra sulla SP7 seguendo le indicazioni per San Salvatore-Is Arutas-Putzu Idu. Proseguire per 5,1 km, quindi svoltare a sinistra (indicazioni Porto Suedda-Mari Ermi). Percorrere la strada per 5,6 km fino all’ampio parcheggio della spiaggia.